martedì 20 febbraio 2018

25 domande cinematografiche

Dal Blog "Il Bollalmanacco del cinema", ecco un test sul cinema come da tempo non ne facevo...


1. Il personaggio cinematografico che vorresti essere: un mix tra Satine di "Moulin Rouge"  e Tony Manero de "La febbre del sabato sera".

2. Genere che ami e genere che odi: Amo le commedie e i film tratti da romanzi, non odio nulla in particolare ma non mi attira molto la fantascienza. 


3. Preferisci i film in lingua originale o doppiati? Inevitabilmente doppiati. Ogni tanto provo agurdare qualcosa in lingua originale, ma non riesco a seguire e non amo i sottotitoli.

4. L'ultimo film che hai comprato: Frozen 


5. Sei mai andato al cinema da solo? Purtroppo vado più spesso sola che con altri.

6. Cosa ne pensi dei Blu-Ray? Mai usati.

7. Che rapporto hai col 3D? non ho mai capito come mai interessi tanto.

8. Cosa rende un film uno dei tuoi preferiti? Il fatto che mi rimanga dentro per la vita e che mi emozioni tantissimo sul momento!


9. Preferisci vedere i film da solo o in compagnia? Mah, dipende. 

10. Ultimo film visto (al cinema, oppure no): Al cinema, "Made in Italy"

11. Un film che fa riflettere: "7 minuti"

12. Un film che fa ridere: "Totò, Peppino e la Malafemmina"


13. Un film che fa piangere: io ho pianto come una fontana per "Sweeney Todd"...pensate ciò che volete!




14. Un film orribile: "Matrimonio al Sud"


15. Un film che non hai visto perché ti sei addormentato: di solito, se mi capita di addormentarmi, li recupero. Quindi li vedo comunque.



16. Un film che non hai visto perché stavi facendo le "cosacce": 


17. Il film più lungo che hai visto: sono sicura che sia "Titanic", o "Via col vento" o "Ben Hur".

18. Un film che ti ha deluso: "La dura verità" con Katherine Heigl e Gerard Butler


19. Un film che sai a memoria: "Romanzo criminale" 



20. Un film che hai visto al cinema perché ti hanno trascinato: "Mission impossibile", il primo. E gran parte di quelli con Tom Cruise degli anni '90, dato che da ragazzina avevo un'amica che mi trascinava a vederli perchè lei lo adorava (io no). Alla notizia che era uscito "Mission impossible 2" ho detto NO: a tutto c'è un limite!




21. Un film più bello tratto da un libro? "Stand By me, ricordo di un'estate", tratto da "Stagioni diverse" di Stephen King.

22. Il film più datato che hai visto? Il primo "Alice nel paese delle meraviglie" , del 1903

23. Miglior Colonna Sonora: "Moulin Rouge", ma è solo una delle tante che potrei mettere.


24. Miglior Saga: "Ritorno al futuro" e "Fantozzi", penso che siano le uniche due che non mi hanno stufato col tempo.


25. Miglior Remake: forse "Miracolo nella 34ma strada", ma dico il primo che mi è venuto in mente.

2 commenti:

  1. Sweeney Todd sul finale ha commosso parecchio anche me... siamo forse matte? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me ha commosso l'intero film...è stato uno dei iei colpi di fulmine cinematografici più forti in assoluto. Al cinema l'ho visto sei volte, sul blog dell'epoca gli ho dedicato non so quanti post, al punto che a unc erto punto, sono cominciati ad arrivare commenti del tipo "ancora?!", "ma ti è piaciuto così tanto?", ecc....che ci devo fare, io sono fatta cosi! :)

      Elimina