lunedì 28 settembre 2015

Io & il cinema in 25 domande

1. Il personaggio cinematografico che vorresti essere

Satine di "Moulin Rouge"(togliendo magari qualche sfiga) 



2. Genere che ami e genere che odi

Ritengo di avere gusti molto variegati, e poi dipende anche dal momento. Comunque in generale amo le commedie, i musical e il cinema italiano.




3. Preferisci i film in lingua originale o doppiati?

Doppiati, trovo che i doppiatori italiani siano fantastici! Ed inoltre, non è proprio semplicissimo seguire un film in lingua originale, ci provo ogni tanto ma devo dire che dipende da come parlano gli attori....



4. L'ultimo film che hai comprato?

Non è un film ma l"Anthology", un documentario sui Beatles da loro stessi realizzato nel 1995.


5. Sei mai andato al cinema da solo?

Per anni, ora per fortuna ho trovato qualcuno che mi faccia compagnia, anche se non disdegno di andare ancora da sola qualora mi interessi un film che ad altri non interessa.

6. Cosa ne pensi dei Blu-Ray?

Mai usati. e comunque, meglio non chiederlo ad una nostalgica della videocasetta....


7. Che rapporto hai con il 3D?
Ho visto solo due film in 3D, ormai molti anni fa. Niente di particolare se non il prezzo del biglietto....


8. Cosa rende un film uno dei tuoi preferiti?

Dipende da tante cose. Una forte storia d'amore, una saga familiare, o un forte rapporto tra fratelli sicuramente mettono il 50% degli "ingredienti" dei miei film preferiti....




9. Preferisci vedere i film da solo o in compagnia?



Va bene tutto.


10. Ultimo film visto?

"I nostri ragazzi", film italiano drammatico di cui parlerò a breve.


11. Un film che fa riflettere

Sempre "I nostri ragazzi", tratta di un tema drammatico e molto intenso e mi ha molto fatto riflettere durante la visione.


12. Un film che fa ridere
"La nonna Sabella", con la mitica Tina Pica, non vi dico le ghignate!




13. Un film che fa piangere

Non sono molti i film che mi commuovono a tal punto, e se mi fanno piangere spesso succede per i motivi più disparati e inspiegabili (anche a me, lo ammetto). Per dire, io ho pianto come una fontana con "Sweeney Todd"....comunque l'ultimo che mi ha fatto piangere è stato "La prima cosa bella".





14. Un film orribile

A questo proposito  avevo già postato qualcosa tempo fa:

https://www.blogger.com/blogger.g?blogID=2410314395994604726#editor/target=post;postID=3193785495822474817;onPublishedMenu=allposts;onClosedMenu=allposts;postNum=14;src=link


15. Un film che non hai visto perchè ti sei addormentato
Ogni tanto succede, ma ora come ora non mi viene in mente nessun titolo.

16. Un film che non hai visto perchè stavi facendo le "cosacce"

Mah....credo nessuno.

17. Il film più lungo che hai visto 

Non saprei con certezza, ma credo che la palma d'oro possa essere assegnata, a scelta, a "Titanic", "Via col vento" e Ben Hur". dovrei controllare la durata di ognuno dei tre film....


18. Un film che ti ha deluso

"Alice in Wonderland" di Tim Burton, mi ero pure prenotata il biglietto in prima fila per il primo giorno di proiezione! Non mi è piaciuto quasi per nulla, molto delusa.


19. Un film che sai a memoria



Sicuramente "Romanzo criminale" e "Radiofreccia".



20. Un film che hai visto al cinema perchè ti hanno trascinato


Quando mia sorella era piccola volle a tutti i costi che la portassi a vedere il seguito di "Jurassick Parck", "Il mondo perduto"....e dopo sarei quella che non ha mai fatto nulla per lei, eh....


21. Il film più bello tratto da un libro


Non è facile trovarne, molto spesso gli adattamenti deludono. Però potrei dire sicuramente "Romanzo criminale", "Via Col vento", e nel caso di "Colazione da Tiffany" devo dire che è uno dei rarissimi casi in cui il film ha superato il romanzo.


22. Il film più datato che hai visto


Eh ciao! La mia passione per il cinema comprenda anche il cinema muto, e devo dire che grazie a youtube ho visto film introvabili! Credo il più vecchio in assoluto sia la primissima versione di "Alice nel paese delle meraviglie" (1903).


23. Miglior colonna sonora


Amo molto le colonne sonore quindi devo dire che la scelta è un po' difficile: sicuramente tra lei mie preferite ci sono "Nuovo cinema Paradiso", e "Moulin Rouge".



24. Miglior saga


Non amo particolarmente le saghe, nemmeno nella lettura; solitamente già dopo il primo film non si riesce bene a raccontare nuove avventure con stessi personaggi, dopo il terzo poi è al 98% una Caporetto. Posso dire che l'unica serie che mi è piaciuta interamente è stata quella di "Senti chi parla".





25. Miglior Remake


Per i remake vale lo stesso principio delle saghe, ma qualcuno di notevole c'è. Ad esempio, "Scarface" con Al Pacino.

3 commenti:

  1. UH CHE BELLO!! POSSO RUBARE? EH? EH?
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volentieri, cosi poi vengo a spiare le rispote! :)

      Elimina
  2. Ho postato anch'io questo tag! Visita la mia pagina➡ gattaracinefila.blogspot.it

    RispondiElimina