sabato 22 marzo 2014

I Simpson- Il film (The Simpson movie ), 2007

Regia di David Silverman, con le voci italiane di Tonino Accolla (Homer Simpsn), Liù Bosisio (Marge Simpson), Ilaria Stagni (Bart Simpson), Monica Ward (Lisa Simpson),FRancesco Prando (Ned Flanders),Sandro Iovino (Montgomery Burns),Davide Lepore (Milhouse), Mario Milita (Abrham Simpson).


E finalmente ho visto anche io il primo film dei mitici Simpson!!!Li seguo da sempre, da quando li hanno trasmessi per la prima volta in Italia nel 1992(ricordo che li facevano la sera tardi,dopo le 23,col bollino rosso!!!),e non li ho mai abbandonati,quindi logico che per me questo film fosse un evento da non perdere… e giustamente!E’ un film molto divertente,che non tradisce lo spirito del cartone,anche se mancano alcuni personaggi.
La storia racconta dell’allarme ecologico che si crea a Springfield quando si scopre che il lago è super inquinato:viene eretta una recinzione intorno,con un severissimo divieto di gettare qualsiasi cosa,altrimenti il lago ristagnerà.Manco a dirlo Homer ignora il divieto buttando nientemeno che un’intera cisterna dei rifiuti del suo nuovo maialino domestico, Spider Pork;la cittadina viene quindi messa in quarantena e i furiosi abitanti stanno quasi per linciare i Simpson, che però riescono a scappare e rifugiarsi in Alaska,dove poi Homer prenderà coscienza di ciò che ha fatto e tornerà a Springfield salvando la cittadina e anche l’armonia familiare.simpsons-family
Come detto mi è piaciuto molto, i caratteri dei personaggi non sono alterati e rimangono fedeli alle storie televisive,alternando momenti di critica satirica( il presidente degli USA è Arnold Schwarznegger!!!)a momenti di autentico divertimento, come l’ormai famoso tormentone di SPIDER PORK.

P.S: la recensione è una delle prime apparse sul mio ex blog di Splinder, nel 2007. Per questo è diversa dalle altre (affinate col tempo). Per pigrizia non ho voluto cambiarla :)








Nessun commento:

Posta un commento