giovedì 16 agosto 2012

Ho cercato il tuo nome (The lucky one), 2011



Regia di  Scott Hicks , con Zac Efron (Logan Thibault), Taylor Schilling (Elizabeth Green), Blythe Danner (Nonna ), Jay R. Ferguson (Keith Clayton), Riley Thomas Stewart (Benjamin Clayton).

Il marine Logan è sopravissuto alla sua terza missione, dove ha visto morire il suo migliore amico e altri soldati; il giovane ritiene che il merito sia della foto di una donna sconosciuta che ha trovato per strada, e che gli ha portato fortuna.

Una volta congedatosi, decide di andare alla ricerca della sconosciuta per ringraziarla e riesce a trovarla: è Beth, che gestisce un canile e vive con la nonna e il figlio Ben. Logan viene assunto come tuttofare nel canile, ma inizial,ente non incontra le simpatie di Beth che è chiusa in suo mondo di dolore dopo la morte del fratello marine….



Tratto dall’omonimo romanzo ( 2008 ) di Nicholas Sparks, è proprio il caso di dirlo: FINALMENTE!!!!

Era ora infatti che quest’ autore scrivesse una storia a lieto fine !

Ed è una storia piacevole, rasserenante anche se parte da un presupposto tragico e mostra non pochi momenti drammatici.

I due protagonisti sono due persone che nella vita hanno sofferto molto, e questa sofferenza li ha portati a chiudersi in sé stessi; l’incontro tra le due solitudini porterà l’amore ma anche qualche problema in più del previsto, per fortuna risolto anche se con un a soluzione a mio avviso troppo drammatica.

D’accordo, Zac Efron  non sarà il nuovo Laurence Olivier, ma diciamocelo: riguardo alla voce “anche l’occhio vuole la sua parte” fa la sua proca figura, nonostante solitamente non mi piacciano i tipi molto muscolosi!

Un po’ insipida la lei di turno, molto meglio la saggia nonna intepretata da Blythe Danner, il simpatico figlioletto della protagonista e l’ex marito disturbato.

Come sempre, paesaggi bellissimi valorizzati da un’attenta fotografia.




3 commenti:

  1. Sembra un film davvero interessante. Ma è già nelle sale?

    RispondiElimina
  2. Era uscito uesta primavera. io l'ho visto per la rassegna estiva.

    RispondiElimina
  3. Non lò so, con Sparks già dai tempi di"Le parole che non ti ho detto" l'eccesso di zucchero è assicurato. Magari quando passerà su Sky darò una occhiata.

    RispondiElimina